Ricette

Japanese Cotton Cheesecake, 3 ingredienti e un gran successo

Il potere del Web, grazie al quale una ricetta diviene virale, contando quasi 2 milioni di visualizzazioni.

La protagonista è una torta golosa, preparata con soli tre ingredienti principali, che ha riscosso un successo notevole grazie alla sua semplicità, bontà e all’azione del web.

La Japanese Cotton Cheesecake è una ricetta semplice, messa a punto da Ochikeron, dal gusto delicato e lievemente acidulo e dalla soffice consistenza “cremosa”.

Il fatto che un utente giapponese pubblichi la ricetta di una CheeseCake denota un’inversione di tendenza, poiché le torte non rappresentano i piatti principali della cultura culinaria giapponese.

La Japanese Cotton CheeseCake è una ricetta semplice da preparare, ma il risultato finale è semplicemente straordinario e ne ha determinato il successo su scala globale.

Inoltre il suo sapore e la sua consistenza donano un’esperienza sensoriale unica, tangibile già dal primo assaggio.

 

Gli ingredienti:

  • 3 uova
  • 120 grammi di cioccolato bianco
  • 120 grammi di crema al formaggio

 

Preparazione:

Separare gli albumi dai tuorli ponendoli in un luogo fresco. Riscaldare il forno a 170° per 6 minuti circa, nel frattempo fondere il cioccolato bianco con procedimento a “Bagnomaria”.

Montare gli albumi, meglio se con un miscelatore (mixer) di tipo elettrico, fino a raggiungere la consistenza densa e “spumosa”.

Dunque, versare la crema di formaggio nel contenitore col cioccolato bianco fuso e mescolare bene, fino a rendere l’impasto omogeneo; a questo punto aggiungere i tre tuorli e mescolare nuovamente il composto.

In seguito versare la Meringa in due fasi, mescolando l’impasto fino a raggiungere una consistenza cremosa.

Intingere della carta forno con olio o burro e ritagliarla fino creare la base su cui versare il composto, nonché ritagliare delle strisce di 12/15 cm da porre sui bordi del contenitore. Questo procedimento evita che il preparato aderisca alle pareti, semplificandone l’estrazione; quindi versare il composto nel contenitore e immergere quest’ultimo in una teglia da forno satura d’acqua bollente e infornare.

Far cuocere a 170° per 15 minuti, successivamente ridurre la temperatura a 160° e far cuocere per altri 15 minuti. Spegnere il forno e lasciar cuocere grazie al calore residuo per 15 minuti.

Infine estrarre il preparato e spolverare con zucchero a velo.

La Japanese Cotton Cheesecake è pronta!

 

 

Commenti

Commenti

You Might Also Like