Eventi e sagre

A San Vito Lo Capo torna il Cous Cous Fest

COUS COUS FEST – COOKING SHOW, SFIDE DI CUCINA CON 10 CHEF DA TUTTO IL MONDO, INCONTRI E CONCERTI PER UNA FESTA DEDICATA AL COUS COUS ALL’INSEGNA DELL’INTEGRAZIONE CULTURALE. TRA GLI OSPITI SADLER, LA MANTIA, PERONACI, GIORGIONE E HIRO DEL GAMBERO CALLEGARO DA MASTERCHEF E RONZONI DA HELL’S KITCHEN SAN VITO LO CAPO (TRAPANI)

Sicilia – Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissime culture, capace di fare incontrare a San Vito Lo Capo, nella Sicilia nord occidentale, dieci paesi diversi all’insegna dell’integrazione e dello scambio.

E’ la magia del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale che quest’anno festeggia il suo 18^ compleanno con un’edizione speciale e con grandi ospiti in programma dal 18 al 27 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani). Non più sei giorni ma dieci con un programma d’eccezione.

Si comincia il week end precedente con il Campionato italiano di cous cous e con il concerto di Caparezza per poi proseguire con gli appuntamenti tradizionali, dalla gara gastronomica internazionale, fulcro della rassegna ai cooking show con grandi chef.

L’evento promuove un confronto tra Paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto “giramondo” simbolo di meticciato e contaminazione. Il Cous Cous Fest è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Feedback ed è finanziato dai main sponsor Bia Italia Spa, leader in Italia nella produzione di cous cous convenzionale e biologico certificato, Conad, Electrolux Professional, uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di soluzioni professionali destinate al settore della ristorazione e dall’official sponsor Unicredit, gruppo finanziario europeo leader nei servizi bancari.

L’evento

Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura e contaminazione. Una gara gastronomica tra chef di nove Paesi, momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo, incontri culturali e sfide di cucina.

E, come ogni anno, non mancheranno momenti di puro divertimento, con spettacoli di grandi artisti e concerti che, sempre nel segno della multiculturalità, animeranno le serate dell’evento. Il tutto nella splendida cornice di questa cittadina che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive.

 

 

Commenti

Commenti

You Might Also Like