Eventi e sagre

A Viterbo ChocolArt tra golosità e cultura

Torna a Viterbo dall’11 al 27 dicembre 2015 una delle manifestazioni più dolci dell’anno: ChocolArt.  La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è realizzata a cura della storica Pasticceria Casantini in collaborazione con la Confartigianato ed il patrocinio del Comune di Viterbo.

Quest’anno il tema di ChocolArt sarà proprio la città di Viterbo, che diverrà filo conduttore di tutti gli eventi, dalle degustazioni alle visite guidate, dai laboratori agli spettacoli, nell’ottica della promozione di un prodotto d’eccellenza e del territorio.

All’interno della chiesa di Sant’Egidio sarà possibile ammirare pezzi unici frutto del lavoro e della maestria degli artisti del cioccolato della Pasticceria Casantini, protagonisti di ChocolArt. Saranno presenti creazioni rigorosamente in cioccolata, che ripercorrono i simboli di Viterbo, partendo dagli Etruschi, passando per la macchina di santa Rosa, la tradizione di sant’Andrea, armature medioevali. Le creazioni artistiche di cioccolato saranno realizzate dai fratelli Casantini, portando avanti la tradizione di famiglia.

Sarà poi possibile gustare dell’ottimo cioccolato e scoprire storia e tradizioni di questa bella città. Nel centro storico di Viterbo ci si potrà avventurare alla scoperta di aneddoti e curiosità della città dagli Etruschi ai nostri giorni in un interessantissimo viaggio nella storia attraverso i monumenti più o meno conosciuti. In programma anche una mostra di barche antiche.

Nel corso della manifestazione saranno organizzate anche delle visite guidate abbinate ad imperdibili degustazioni.
Per info: Tel. 339.1794887

 

Commenti

Commenti

You Might Also Like