Eventi e sagre

Arriva il novello sotto il castello

novello sotto il castello

A novembre Conversano si accende di convivialità e sapore, musica, danze, mostre, artigianato e teatro, il tutto coronato da buoni vini pugliesi con la manifestazione Il novello sotto il castello.

L’antico comune della provincia di Bari accoccolato sui declivi carsici dell’altopiano delle Murge dedica il fine settimana dal 13 al 15 di novembre alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e del territorio pugliese.

Le tre giornate prevedono, infatti, oltre a un percorso gastronomico, anche una serie di visite guidate gratuite proposte dalla Pro Loco e Cooperativa Armida alla scoperta dei vicoli di Conversano passando dai musei alle masserie, dalle chiese alle esposizioni. Inoltre, l’associazione Fatti di China organizza Artèria un’ampia mostra presso la chiesa di San Giuseppe che promuove e divulga ogni forma di creatività artistica che si concretizza in oggetti di design, fotografie, video o istallazioni.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione mira a fare conoscere le bellezze della regione e valorizzare i prodotti tipici e i vini, non solo il novello morbido e fruttato, ma anche la dolce malvasia nera e l’amarezza rotonda e piena del negramaro.

Gli amatori, i curiosi e gli interessati possono partecipare venerdì 13 e  sabato 14 a partire dalle 19:00, mentre la domenica viene completamente dedicata all’iniziativa sin dalle 10:00 del mattino fino a sera inoltrata.

Commenti

Commenti

You Might Also Like