Co.Ri. – Consorzio di Cooperative Sociali Onlus

Contatti

Via Bonifacio Lupi, 20
50129, Firenze

consorziocori.it

comunicazione@fi.consorziocori.it
(Francesca Guarducci)

055 334108
055 3216965

Il Consorzio Co.Ri. si costituisce nel 2003 grazie alla sinergia di più cooperative, unite tra loro dal comune obiettivo di garantire la migliore qualità di vita alla persona. Attivo sul territorio toscano, campano e nazionale, Co.Ri. si contraddistingue per l’erogazione di servizi socio-sanitari e assistenziali rivolti a strutture pubbliche e private che danno sostegno ad anziani, diversamente abili, minori e famiglie in difficoltà. La sua filosofia è quella di porsi in un’ottica di potenziali fruitori dei trattamenti erogati; con questo spirito, ciò che il Co.Ri fornisce non sono semplici prestazioni, ma servizi sempre pronti ad essere diversificati e personalizzati.
Nell’intento di promuovere e incoraggiare la programmazione di percorsi di assistenza e riabilitazione di persone con disagio in favore della socializzazione e dell’integrazione con l’ambiente circostante, il Consorzio Co.Ri. sta portando avanti progetti di realizzazione di prodotti artigianali e gastronomici attraverso la partecipazione attiva di persone con problemi psichici e fisici che vengono seguiti, passo dopo passo, nelle varie fasi di produzione, valorizzando, allo stesso tempo, le qualità e le caratteristiche del territorio.
Attraverso la realizzazione di prodotti gastronomici – che riportano la denominazione B.180 ispirandosi direttamente alla Legge 180 del 1978, ovvero Legge Basaglia, con la quale si intese riformare l’organizzazione dell’assistenza psichiatrica – gli assistiti del Consorzio hanno la soddisfazione di veder realizzato un prodotto venduto sul mercato, incidendo in modo significativo sulla qualità della loro vita quotidiana all’insegna del principio della buona cooperazione e della valorizzazione delle filiere corte.

I nostri prodotti

MIELE M.180

È da una delle aree naturalistiche più pregiate d’Europa, posta nel cuore della foresta millenaria del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che nasce il Miele M.180.
Acquistare il Miele M. 180 significa anche aiutare gli ospiti del Villaggio della Consolata, che, per emanciparsi dalla loro disabilità, hanno intrapreso questa produzione con tanto entusiasmo.
Dal millefiori all’acacia fino al castagno è possibile gustare un prodotto genuino e ricco di principi nutritivi, le cui elevate proprietà benefiche esaltato le particolari caratteristiche di colori, aromi e profumi.

Tipi: Acacia / Castagno / Millefiori
Barattoli: 40 gr. / 125 gr. / 250 gr. / 500 gr. / 1kg.

Conservare in un luogo fresco e asciutto

ARTICOLI CORRELATI

Come nasce il Miele M.180

logo Miele m.180

BIRRA B.180

La Birra B.180 è prodotta con metodo artigianale e nasce dall’incontro tra l’esperienza di mastri birrai e persone con disagio psichico.

B.180 è una birra chiara ad alta fermentazione, con morbidi sentori di malto e note erbacee, agrumate e floreali tipiche delle varietà nobili dei luppoli continentali.
Aspetto caratterizzato da una sorprendente limpidezza, corpo leggero e aroma delicato.
Rifermentata e affinata in bottiglia, forma sedimento naturale.

Malti:
Pils e Vienna / Miele di Acacia / Luppolo Cascade

Spezie: bucce di agrumi;

Lievito.

Tipologia: Golden Ale al miele

Volume Alcolico: 5,0 %

Formati: 33 cl. / 75 cl.

Temp. di servizio: 4° C – 6° C

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

TARALLI DOLCI E SALATI B.180

Taralli artigianali dolci.

Ingredienti:
Farina tipo 00, uova, zucchero, strutto, cremone, bicarbonato, arance candite, aroma d’arancia, sale vanillina, birra B.180.
Confezioni: 200 gr.

Taralli artigianali salati.

Ingredienti:
Farina tipo 00, olio di oliva, criscito, cereali, sale, birra B.180.
Confezioni: 200 gr.

Taralli dolci

Biscotti artigianali realizzati senza l’aggiunta di grassi idrogenati, ma solo con ingredienti naturali come uova, zucchero ed arance candite. Infine, il tocco “magico” costituito dall’aggiunta di birra artigianale B180.

Taralli salati

Taralli artigianali realizzati senza l’aggiunta di grassi idrogenati, ma solo con ingredienti naturali come olio di oliva, cereali e lievito naturale. Infine, il tocco “magico” costituito dall’aggiunta di birra artigianale B180.