Il Mattarello Campo di Giove

il mattarello

Contatti

Il Mattarello Campo di Giove

Ubicazione: Campo di Giolve (AQ)

Categ. Merceologica: alta pasticceria

AZIENDA

La nostra azienda, Il Mattarello, nasce nel 1992 dalla passione per l’alta pasticceria che accomuna due sorelle Maria e Barbara. Il nostro laboratorio si trova a Campo di Giove (AQ), un piccolo paesino abruzzese ai piedi della Majella immerso nell’omonimo Parco Nazionale, dove sforniamo le nostre opere d’arte gastronomica.

La nostra produzione si concentra sui dolci della tradizione Abruzzese, perchè abbiamo l’Abruzzo nel sangue e vogliamo riproporre la nostra terra sottoforma di eccellenze dolciarie, come ad esempio: il Biscottone Abruzzese e il Dolce del Vescovo, ma anche crostate alle varie confetturefagottinibiscotti per il latte e le mandorle glassate.

Abbiamo fatto della cultura gastronomica locale il nostro baricentro produttivo. Per noi la tradizione è un elemento fondante della nostra piccola azienda, tutti i nostri prodotti, infatti, sono realizzati e confezionati a mano, esattamente come si faceva una volta; e nella realizzazione ci prendiamo cura della scelta degli ingredienti, con uno sguardo attento verso la qualità e i dettagli, perchè l’artigianalità parte proprio dall’occhio.

Le ricette su cui basiamo la nostra produzione sono il frutto di un’antica sapienza, tramandata delle nostre nonne. Un altro elemento cardine è la ricerca degli ingredienti da utilizzare, cerchiamo infatti, il più possibile, di impiegare nella produzione ingredienti autoctoni del territorio, alcuni dei quali biologici, proprio per portare sulla tavola del consumatore un prodotto autentico, realizzato con amore e per rimanere il più possibile fedeli alla ricetta che ci è stata tramandata.

Da oggi trovi i nostri prodotti dell’alta pasticceria abruzzese sul nostro “Store Virtuale Il Mattarello“, su Stayfood.it/shop: il centro commerciale online delle eccellenze enogastronomiche e agropastorali autoctone italiane. Dal Produttore al Consumatore in poche ore!

Commenti

Commenti