dottor_angelo

dottor_angelo

Ciao a tutti, mi chiamo Angelo Barbagiovanni (dottor_angelo) e vengo dalla meravigliosa Sicilia!
Sono nato il 7 ottobre 1990 e, nel 2016, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania.

Lavoro come medico ma, da qualche tempo a questa parte, mi sono avvicinato al mondo del cibo e della cucina, non tanto come “produttore” o “esecutore” ma, più che altro, come “consumatore”.

La Sicilia (e tutta l’Italia in generale) sono territori stupendi, pieni di storia e tradizioni, e credo che il cibo sia uno dei modi migliori per conoscerle: per questo motivo amo viaggiare, esplorare, conoscere e provare ogni sorta di piatto che descriva e racchiuda in sé tutte le caratteristiche del luogo che vado a visitare.

Non starò qui a fare filosofia culinaria dicendo che il cibo deve essere un’esperienza sensoriale o deve stimolare non so che cosa… senza girarci troppo intorno, la mia vera passione è il foodporn!

Quasi in maniera contraddittoria, però, apprezzo anche la cucina gourmet, gli accostamenti stravaganti e tutto ciò che di più “strano” sia commestibile.

Per gioco ho creato un profilo Instagram che, in pochi mesi, ha raggiunto migliaia di followers e così quello del food photographer è diventato un vero e proprio hobby!

D’altronde, la mia onestà intestinale mi obbliga a fotografare tutto quello che mangio ma, soprattutto, a mangiare tutto quello che fotografo, seguitemi.