Elisa Lauria

Elisa

Ciao, mi chiamo Elisa Lauria. I piatti che cucino sono quasi sempre legati ad un ricordo o a qualche piatto che ho assaggiato e cercato di reinterpretare, ma soprattutto di sperimentare e di trovare il giusto equilibrio tra gli ingredienti.

I miei primi passi in cucina li ho fatti con mia nonna materna, che cucinava tutto il giorno per la sua numerosa famiglia, ed io le tenevo compagnia assaggiando e giudicando.

La mia curiosità con gli anni è cresciuta e volevo saperne sempre di più, così ho frequentato l’Accademia di Cucina e letto diversi libri. Di questi ultimi, quello che mi ha arricchito di più è stato ” la cena delle meraviglie“, perchè parla di cibi che un tempo erano per me sconosciuti.

La mia passione per la cucina è nata dalla tradizione della mia famiglia, e cresciuto grazie alla mia curiosità per l’innovazione, ormai ha un ruolo essenziale nella mia vita di tutti i giorni.

Come in tutte le cose non si finisce mai di imparare e specialmente in cucina sto continuando a sperimentare e ciò mi stimola a perfezionare la mia “tecnica culinaria“.