Magazine

Expo 2015: cibo, sostenibilità e tecnologia

stayfood_expo_2015

L’ Expo di Milano 2015 è l’esposizione Universale ed il più grande evento organizzato sul tema dell’alimentazione. Milano, per questa occasione, si è trasformata in una immensa vetrina espositiva. Ben 140 Paesi hanno unito le proprie sinergie per far fronte ad un problema, che affligge parecchi popoli nel mondo: la fame.

L’Expo è un occasione unica per unire le competenze, le idee e le soluzioni, elaborando dei particolari programmi che favoriscano la corretta distribuzione alimentare nei Paesi “più poveri”. I Paesi che prendono parte all’evento espongono il meglio delle tecnologie legate al tema alimentare, quale strumento necessario per produrre la spinta evolutiva, a favore dei popoli del cosiddetto “terzo mondo”.

La tecnologia deve essere associata ad una corretta politica di sviluppo. L’Expo punta ad un futuro “sostenibile”, in cui tutti possano godere del buon cibo e in ugual misura, nel pieno rispetto del nostro pianeta.

L’esposizione Universale è anche un’ occasione per conoscere e degustare i prodotti e il meglio della tradizione agroalimentare di ciascun Paese, al fine di promuovere cultura e tradizione.

Commenti

Commenti

You Might Also Like