Foglie di lime

foglie di lime

Mi chiamo Massimo Forti, ho 24 anni e sono nato e cresciuto a Foggia, ma negli ultimi anni ho vissuto a Trento, dove frequento la facoltà di Giurisprudenza.

Ho scoperto la passione per la cucina quando sono andato a vivere fuori casa, come a dire che quando non puoi più mangiare quello che ti prepara la mamma in qualche modo devi sopperire a tale mancanza, insomma un esigenza che è diventata passione. Ormai sono quasi 5 anni che cerco di migliorare nel campo della cucina e da qualche mese ho “aperto” una pagina Istagram (@fogliedi_lime) dove pubblico le foto dei piatti che cucino.

Cerco di unire la mia passione della cucina con quella dei viaggi, preparando piatti non solo Italiani ma anche del resto del mondo, in questo modo vado alla scoperta di nuovi ingredienti, accostamenti di sapori, tradizioni e culture, insomma un modo alternativo per viaggiare (almeno a livello culinario) senza dover fare le valige.

In questo blog cercherò di far vedere quella che è la mia quotidianità nella cucina, mostrandovi come preparare e cosa serve per riprodurre (anche mettendoci del proprio) piatti di ogni genere.