Ricette

Frittatine finger food, il gusto di fare l’aperitivo

frittatine

Queste frittatine sono facili da preparare per un gradevole aperitivo tra amici! Devo però avvisarvi di una cosa: una tira l’altra! Le frittatine sono l’ideale per l’aperitivo o apericena, donano gusto e rendono ancor più gradevole i momenti di condivisione in comitiva.

INGREDIENTI (per 4 persone)

PROCEDIMENTO
Per prima cosa, dopo averle accuratamente lavate, taglio in dadini le melanzane con tutta la buccia. Dopodichè trito finemente la cipolla ed il prezzemolo. In un’ampia padella dai bordi alti lascio appassire la cipolla in un cucchiaio d’olio; aggiungo le melanzane, aggiusto di sale e lascio cuocere tra i 15 e i 20 minuti. Abbiate cura di mescolare spesso e non aggiungete altro olio, si cuoceranno benissimo così.

Intanto, sguscio le uova in una ciotola, aggiusto di pepe e parmigiano e le sbatto fino a renderle spumose; infine aggiungo il prezzemolo tritato insieme al composto di cipolla e melanzane. Amalgamo bene il tutto e suddivido all’interno di pirottini in silicone da muffin.

Metto in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti: saranno cotte quando gonfieranno e saranno dorate in superficie! E…buon aperitivo a tutti!

Commenti

Commenti

You Might Also Like