Eventi e sagre

Golosaria 2015, dieci anni di successi

Golosaria 2015 è la rassegna di cultura e gusto tra le più importanti d’Italia.

E’ un’occasione d’incontro tra qualità agroalimentare Italiana, aziende produttrici, start up e professionisti.

La novità è rappresentata, prima di tutto, dalla location, ovvero il Mi.Co. Milano Congressi dal 17 al 19 Ottobre 2015.

Golosaria è una rassegna gastronomica ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, giunta alla sua decima edizione e in occasione dell’Expo Milano 2015, propone un programma gustosissimo e ricco di novità, dalla location fino ai contenuti e gli appuntamenti.

E’ l’occasione ideale per ripercorrere i sei mesi di Expo incontrando i protagonisti del settore.

Golosaria fa parte del ricco palinsesto di Expo Milano 2015.

La tre giorni del Golosaria si terrà al MiCo, caratterizzato da una superficie estesa di 12 000 metri quadrati e con ampi parcheggi per il pubblico.

In occasione del Golosaria ben 300 produttori, selezionati dal Best Seller “Il Golosario” proporranno le proprie specialità in fatto di cibo e di Vino.

Sono attesi 40 mila visitatori, che potranno acquistare direttamente i prodotti, mentre gli operatori potranno identificare e sottolineare gli elementi distintivi della propria offerta.

Quest’anno il tema del Golosaria sarà: La qualità che nutre il futuro.

E’ il luogo ideale dove comprendere lo scenario della gastronomia italiana in relazione alle diverse aree tematiche.

Questa gustosa rassegna presenta la grande esposizione Food di 150 magnifici produttori di buon cibo, con un’attenzione speciale alle procedure di conservazione dei prodotti alimentari.

Golosaria punta i riflettori sui principali Chef Italiani, quale leva per promuovere una già famosa e brillante tradizione gastronomica nazionale.

Dal punto di vista enologico “l’ascolto del vino” sarà al centro del percorso Wine, che comprende 120 delle migliori cantine della selezione Top Hundred. Non può mancare Wine Tasting o degustazione dei vini, punto di contatto tra produttori e consumatori.

Anche allo Show Cooking è riservata una certa attenzione, sottolineando l’importanza della cucina come luogo di trattamento dei cibi e riduzione degli sprechi.

Lo Street Food è un’altra area tematica strategica e contemporanea, basato sulle reinterpretazioni di questa disciplina culinaria, messa in atto presso la terrazza del Mi.Co.

La rassegna dedica spazio anche alle start up innovative di settore, che hanno fatto della tradizione e della territorialità il loro punto di Forza.

Golosaria festeggia 10 anni di successi all’insegna del gusto e del buon cibo.

Commenti

Commenti

You Might Also Like