Eventi e sagre

Gustus, vini e sapori dei Colli Berici

gustus

 

VENETO – Sabato 24 e domenica 25 ottobre Vicenza ospiterà la 6^ edizione di Gustus, l’evento dedicato al vino e alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e la Strada dei Vini dei Colli Berici nell’affascinante contesto di Palazzo Valmarana Braga, monumento del ‘500 nel centralissimo corso Fogazzaro.

È previsto un programma ampio che parte da giorno 23 ottobre con l’evento esclusivo Aspettando Gustus: la cena in rosso. Si tratta di una cena i cui protagonisti sono i vini rossi DOC dei colli Berici accompagnati dai deliziosi piatti di tre chef innovativi, Alberto Basso del ristorante 3Quarti di Spiazzo di Grancona, Davide Pauletto del ristorante Le Vescovane di Longare e Andrea Slaviero del ristorante Enrico VIII di Arcugnan.
Il filo conduttore di tutta la serata sarà il vino rosso con degustazioni di vini provenienti da tutto il territorio veneto e piatti della cucina tradizionale rivisitati dagli chef. La cena ha un costo di 45 euro su prenotazione.

Sabato 24 l’evento Gustus prenderà il via alle ore 17 con la presentazione dal titolo I vini raccontano i luoghi in cui sarà possibile degustare i vini della riviera ovest come il Tai Rosso Lupo Rosso, il Merlot Cicogna e il Cabernet Pian Alto.
Alle ore 19 comincerà la degustazione di Tai Rosso e Grenache con i vini selezionati nell’ultima edizione del concorso Grenache du Monde.
Domenica 25 si proseguirà con la degustazione di Tai Rosso e Grenache alle 17 per poi continuare alle 19 con I vini che raccontano i luoghi dove sarà possibile degustare i vini della riviera est come il Rosso Karpos, il Merlot Fra i Broli e il Cabernet la Cerise Noir.

Molte sono le aziende agricole che sono coinvolte in questo prestigioso evento. Oltre ai produttori di vino, saranno presenti consorzi e aziende del territorio che contribuiranno a deliziare i palati dei visitatori.
L’ingresso a Gustus ha un costo di 20 euro a persona e comprende calice, coupon per 8 degustazioni di vini DOC o distillati, un piatto di tipicità gastronomiche. Prenotando online si potrà usufruire di uno sconto di 5 euro.

Commenti

Commenti

You Might Also Like