La mia cucina

La mia cucina

Mi chiamo De Luca Giuseppe (La mia cucina), Chef 23enne originario di Manfredonia in provincia di Foggia, ma ho passato la mia vita a Gallarate, città in provincia di Varese. La mia provenienza sarà la chiave della mia cucina; una nouvelle cousine ricca di sapori tipici pugliesi e meridionali.

La cucina? Cosa significa per voi lettori la parola cucina? Per me è tutto, è vita, è esperienza, è un modo per poter manifestare ciò che amo, la cucina i suoi prodotti freschi, i suoi profumi, i colori e i vari abbinamenti di prodotti originari del sud Italia. Fare un mix di sapori, sfumature di colori diversi non è semplice.

Per abbinare e creare gusti unici e nuovi serve la ricerca, serve conoscere i prodotti nei minimi particolari, conoscere il prodotto sin dall’origine. Bisogna saper amare il prodotto e lavorarlo nel migliore dei modi. È qui nasce la ricerca dei nuovi metodi di preparazione e cottura, che io utilizzo per le mie uniche preparazioni che successivamente troverete nel mio libro. Di idee e ideali ne ho molti ma ora mi voglio soffermare in uno e solo uno. Ad ognuno di voi lettori vorrei far riscoprire, attraverso i miei piatti, i sapori unici di “una volta” i cosiddetti gusti della vostra infanzia, della vostra tavola e delle vostre terre di origine.

Devo ringraziare Stayfood.it, perché? Perchè è unico; tratta prodotti di stagione, prodotti di nicchia della tradizione italiana e le specialità del nostro paese e il vero e inestimabile Made in Italy.