Enogastronomia

La Pizza Napoletana cotta a Legna de iSalvo, disponibile su Stayfood.it/shop

isalvo

La Pizza è uno dei prodotti della cucina italiana più famosi e più consumati in tutto il globo. Deve il suo infinito successo alla straordinaria bontà e alla semplicità nella preparazione. Ciononostante, non bisogna farsi ingannare, perchè la preparazione della Pizza rappresenta una forma d’arte, che richiede alcuni accorgimenti, che fanno la differenza tra una riuscita perfetta e una discreta.

La Pizza è ormai un’icona gastronomica, quasi un’istituzione, e merita cura e attenzione nella fase di produzione, proprio secondo i dettami dell’antica maestria artigianale dei migliori pizzaioli napoletani. Ed è proprio questa continua ricerca di eccellenza che ha spinto Stayfood.it ad implementare un canale di vendita online e distribuzione della Pizza Napoletana fatta a regola d’arte, come vuole la tradizione.

iSalvo, a cui Stayfood.it da il benvenuto, sono certamente i Maestri Pizzaioli tra i più accreditati nel mercato della Pizza Napoletana, in grado di offrire l’eccellenza.

Tutto è nato da una domanda: è possibile vendere online una Pizza coi fiocchi con le stesse caratteristiche di quella che si acquista presso le migliori pizzerie napoletane?

Ebbene si, è possibile e l’obiettivo è quello di far gustare al consumatore una “Signora Pizza” Napoletana, con caratteristiche uniche ed un sapore sensazionale, infatti grazie alla collaborazione con la famiglia iSalvo, da oggi è possibile acquistare online la Pizza Napoletana cotta a Legna e gustarla comodamente a casa propria.

iSalvo, hanno ben 60 anni di esperienza nella preparazione della Pizza Napoletana tradizionale, fatta a mano e poi cotta nel Forno a Legna, con passione, amore e attenzione, perchè ogni Pizza è un’opera d’arte.

Ma l’eccellenza parte proprio dalla maestria e dal saper fare e iSalvo custodiscono tanti piccoli segreti che determinano un risultato unico nel suo genere a partire dall’impasto, realizzato con pochi ingredienti semplici, leggeri e genuini: farina, acqua, un pizzico di sale e pochissimo lievito, infatti l’impasto impiega 24 ore per raggiungere la giusta lievitazione.

Un buon impasto, però, merita una corretta stesura fatta a mano, per accogliere al meglio il condimento, rigorosamente preparato con ingredienti della zona d’origine (Fior di Latte e Provola di Agerola, Bufala Casertana, Pomodoro San Marzano, Olio Evo del Cilento e Basilico dei terreni di famiglia), utilizzando strumenti tradizionali, come madie, mestoli, oliere e pale. Dalla stesura si passa alla cottura in Forno a Legna per un tempo compreso tra i 60 ed i 90 secondi, per garantire una lieve doratura omogenea.

Completa la preparazione della pizza la fase di abbattitura, un procedimento che riduce drasticamente la temperatura della Pizza appena cotta, in modo da salvaguardarne il sapore e la struttura organolettica. Con l’abbattitura si avvia la Catena del Freddo, necessaria per consegnare al consumatore la sua Pizza sicura, genuina e che non perde le sfumature aromatiche e olfattive.

Non resta da fare altro che andare su Stayfood.it e visitare lo Store Virtuale iSalvo e acquistare la vera Pizza Napoletana d’eccellenza cotta a legna nei formati desiderati: Media, Lounge e Grande.

Commenti

Commenti

You Might Also Like