Eventi e sagre

Lago di Garda, “La Birra artigianale e…”

Un’occasione imperdibile per conoscere il monte Baldo, un territorio ricco e affascinante che si affaccia sul lago di Garda. L’appuntamento è a San Zeno di montagna sabato 2 e domenica 3 luglio per assaggiare le birre artigianali del luogo e tanti altri prodotti della zona.

Il massiccio montuoso è conosciuto come il giardino d’Europa per la ricchezza della sua vegetazione che grazie alla sua posizione gode di diverse fasce climatiche dovute alla presenza del lago che mitiga il clima tipicamente montano e alpino.

Questa grande varietà crea le condizioni ideali per la produzione di salumi, formaggi e altri prodotti tipici particolari e gustosi che saranno anche in vendita per il pubblico. Durante i due giorni della manifestazione si potranno, inoltre, gustare i piatti locali in un’area dedicata alla ristorazione.

Regina incontrastata dell’evento sarà la birra: bionde, rosse, ambrate. I rappresentanti dei birrifici dell’area del monte Baldo interverranno per presentare e fare conoscere le loro birre artigianali che potranno essere assaporate presso gli stand dedicati.

Infine, a completare il tutto è prevista l’esposizione e la vendita di pezzi di artigianato e di antiquariato, nonché banconi dedicati ai prodotti tipici delle varie regioni italiane.
La manifestazione “La Birra artigianale e…” sarà visitabile sabato 2 luglio dalle 10.00 alle 23.00 e domenica 3 luglio dalle 10.00 alle 22.00.

Commenti

Commenti

You Might Also Like