Beverage

L’eccellenza fa parlare di se, Silver e Gold ottengono numerosi riconoscimenti

IL NETTARE SICILIANO CONTINUA LA SUA SCALATA FINO ALLA VETTA

Ancora una volta assistiamo ad un importante processo di valutazione dei prodotti Agroalimentari siciliani, che da sempre detengono un primato storico, che ha fatto del “made in Sicily” un vero e proprio brand.

E’ il caso di una nota cantina, “Vini Marino” di Camporeale (Sicilia) che, con la sua gamma di vini superlativi, ha ottenuto numerosi riconoscimenti di livello internazionale, come a voler sottolineare la bontà dei vini siciliani ed i caratteri organolettici, che restituiscono altro prestigio ad una terra meravigliosa, ricca di sapori e profumi mediterranei.

Il 2017 è stato un anno “vincente” per la Vini Marino, che ha conquistato la vetta, pur con saggezza è riuscita nell’intento di ottenere quei tanto ambiti riconoscimenti, su alcuni dei prodotti di punta della linea “Silver” e “Gold“, dai vini Bianchi ai Rossi di casa.

Iniziamo con un Must: E’ Anù Il

vini marino                PREMIO MERANO, certificato di eccellenza Wine Award 2016 E’Anù Il

Nero D’Avola della Linea Gold, il top di gamma di “casa Marino”, ricavato con uve di bacca rossa, si sviluppano su terreni alluvionali e profondi limo – argillo – sabbiosi. Al naso risulta intenso, con sentori di caffè e spiccate note di frutti di bosco e ribes. Carezzevole e suadente, mette in mostra tutto il suo equilibrio.

Poi c’è la Linea Silver: ecco il Sublime

vini marino  ANNUARIO 2018 DEI MIGLIORI VINI ITALIANI: 91 punti per il Sublime

Catarratto – Chardonnay (70% – 30%), vino di bacca bianca della Linea Silver di Vini Marino di Camporeale, ottenuto dal blend dei rispettivi vitigni, che crescono su terreni alluvionali, ricchi di sostanza organica, limo – argillo – sabbiosi. Ha un colore giallo paglierino, un corpo compatto, mentre al palato risulta secco e gradevolmente fruttato.

Infine, il Grintoso

vini marino  The WineHunter Award 2017: Grintoso Igt 2015

Nero D’Avola Igt in purezza (100%) della Linea Silver, da uve di bacca rossa che si sviluppano a 350 mslm, su terreni limo – argillo – sabbiosi, ricchi di materia organica. Un vino articolato, dal corpo intenso e persistente. Al palato emergono i sentori di caffè, seguiti progressivamente dalle note di frutti di bosco o frutta fresca.

I vini siciliani riservano importanti novità per il 2018. Ma cosa li rende così pregiati ed estramamente gradevoli?

Probabilmente, il segreto sta nella struttura organolettica e chimica del terreno, associata ad un clima molto mite durante tutto il corso dell’anno. Questi due elementi danno vita a delle eccellenze vitivinicole, riconosciute a livello globale.

I Vini della linea Silver e Gold di Vini Marino, sono disponibili su Stayfood.it/shop, il “Centro Commerciale online” delle eccellenze gastronomiche della tradizione “agropastorale” italiana. Scopri le offerte natalizie!

sconti

Commenti

Commenti

You Might Also Like