Eventi e sagre

L’Expo del Pistacchio, oltre ogni attesa

Sicilia – L’Expo del Pistacchio vince ogni sfida, superando le aspettative e le performance programmate.  L’Expo è stato un successo, una manifestazione nuova che non ha tradito le attese del pubblico.

Sin dall’inizio i turisti hanno “affollato” gli stand per degustare i prodotti tipici della gastronomia locale del Bronte, in particolar modo il Pistacchio, quale protagonista dell’Expo.

Questa manifestazione ha fatto registrare risultati eccellenti, grazie ad un pubblico vasto, interessato ai caratteri folkloristici e gastronomici dell’evento, che ha saturato il Polo del Pistacchio in Piazza Spedalieri. I turisti hanno apprezzato il nuovo “look” della manifestazione, che si chiama Expo perchè rappresenta un’esposizione internazionale del pistacchio di Bronte, punto di forza dell’economia e dell’export locale.

L’Expo del Pistacchio richiama l’esposizione universale di Milano, sottolineando l’aspetto internazionale e l’importanza strategica dell’evento. L’oro verde del Bronte ha sedotto i turisti, che hanno percorso la via Umberto fino a Piazza Spedalieri, dove hanno preso d’assalto gli stand per provare le delizie al pistacchio e le specialità enogastronomiche del Bronte, famose in tutto il mondo.

Oggi l’Oro Verde del Bronte viene esportato in Paesi Extracomunitari. In occasione della manifestazione, si è svolto il convegno relativo al: “Consorzio di Tutela del Pistacchio DOP”.

Il Bronte è pronto per la seconda sfida del 3 ottobre, in attesa di soddisfare le aspettative dei turisti con un prodotto esclusivo dal gusto delicato e avvolgente, qualità che hanno reso il pistacchio di Bronte come una tra l’eccellenze del Made in Italy agroalimentare.

Commenti

Commenti

You Might Also Like