Mamma Polpetta

Mamma Polpetta

Mi chiamo Chiara Volpe (Mamma Polpetta), ho 27 anni e vivo in un paesino della provincia di Udine.

Da qualche mese sono diventata mamma del piccolo Samuele e già da un po’ ero mamma adottiva di Maya, una bulldog francese che è la mascotte e la combina guai della famiglia.

Ho un profilo Instagram @chiara.babiesandfrenchies dove mi piace condividere la quotidianità della nostra famiglia e le immagini dei piatti che mi diverto a creare nel piccolo della mia cucina.

Mamma Polpetta” nasce dal soprannome che mi è stato affibbiato dal mio compagno quando, per curare la sua influenza, gli presentai un piatto di polpettine fumanti​, una ricetta tramandata da mamma a mamma nella mia famiglia, nonché palliativo di ogni malessere… soprattutto se accompagnate da un ottimo purè di patate.

Ho l’obbiettivo quotidiano di portare in tavola piatti che accontentino tutti i gusti, sperimentando e riproponendo, a volte, profumi e colori che ho assaporato nella mia infanzia.

Quando la nostra famiglia organizza qualche uscita, ci divertiamo a scovare locali dove è possibile deliziare i palati con prodotti ricercati.

Vi farò entrare nella mia piccola cucina, conoscere i prodotti della mia terra e mi terrete compagnia quando decideremo di concederci qualche sfizio “fuori porta”.