MangiandoViaggiando

MangiandoViaggiando

Sono Alessio Nardone (MangiandoViaggiando), ho 27 anni e abito nella provincia di Frosinone e più precisamente a Piedimonte San Germano. Sono titolare di uno studio di grafica pubblicitaria a Cassino poco lontano da casa.

La mia passione per il food nasce già da piccolino, quando aiutavo mia madre nella realizzazione di dolci, torte e rustici, mi dilettavo già d’allora a fare piccoli “esperimenti culinari”.

Fondatore della pagina instagram @mangiandoviaggiando e co-fondatore insieme alla mia ragazza della pagina @notmyappetizer.

Mi definisco un “dotto” della buona cucina, vado sempre alla ricerca di ingredienti, piatti, locali nuovi che possano aumentare il mio bagaglio culinario.

Sono molto legato alla cucina del mio territorio fatta di ingredienti nobili come legumi, patate, peperoni, tartufi, funghi, cereali, formaggi e latticini.

La mia terra d’origine è la Ciociaria, terra fatta di eccellenze eno-gastronomiche come il Peperone Dop di Pontecorvo, la “Marzolina” di Esperia, il fagiolo Cannellino Dop di Atina, il “Conciato” di San Vittone del Lazio, il Pecorino di Picinisco, la Ciambella di Morolo e la Ciambella Sorana (Sora), la Mozzarella di bufala di Amaseno, senza tralasciare poi, il settore vinicolo con il Cesanese del Piglio ed il Consorzio Atina DOC produttori del Cabernet Doc.

Fiore all’occhiello sono le Terme di Fiuggi con la loro acqua curativa famosa sia a livello nazionale che internazionale.

Insomma, una terra piena di ricchezze tutte da scoprire!