Mari.badgal89

mari

Salve, sono Mariagrazia (Mari.badgal89), una ragazza di 28 anni di Messina che cucina per passione da quando era piccola. Sono un’estetista che lavora da circa 6-7 anni proprio nella sua città, ma come tutti sanno sia in famiglia, a lavoro e tra gli amici, la mia passione per la cucina è al primo posto.

Da quando ero piccola i miei primi “esperimenti” (li chiamo così proprio perché erano più le volte che combinavo pasticci anziché le volte buone) riguardavano soprattutto i dolci, ma mi sono sempre dilettata a fare di tutto, dal salato al dolce.

Non ho mai avuto una vera e propria spinta nella cucina da parte di qualcuno, l’unico in famiglia più predisposto è tutt’oggi mio padre, che quando era ragazzo mi raccontava che ha lavorato nella ristorazione per diversi anni, ma adesso anche per lui è un passatempo qui a casa.

Da lui forse ho iniziato a maturare questa voglia di cucinare, ma la passione mi ha coinvolto sempre di più negli anni, ed è andata via via crescendo; guardavo sempre programmi tv che mi hanno spinto a provare ogni genere di ricetta, dalla più banale alla più complicata, come nel fare una torta di compleanno iniziando dalle basi e finendo con le decorazioni.

Ad oggi continuo quando ho tempo a fare quello che posso, poiché il lavoro che faccio mi impegna 6 giorni su 7, per cui il fine settimana quando sono rilassata a casa, mi dedico a questa passione che riesco a trasmettere tramite i social e che faccio gustare alle persone che mi vogliono bene; al momento rimarrà un sogno nel cassetto, ma chissà un giorno…