Eventi e sagre

A maggio la seconda edizione del Parma Malvasia Expo

Dal 13 al 15 maggio ritorna la seconda edizione del Parma Malvasia Expo che avrà luogo nel cuore della città, presso i Portici del Grano in Piazza Garibaldi (Parma).

Una manifestazione tanto attesa, dedicata alla Malvasia del Mediterraneo, che nasce con l’intento di valorizzare la viticoltura parmense.
Saranno presenti 70 produttori provenienti non solo dall’Italia ma anche dell’estero e più di 100 etichette di Malvasie, prodotte con cinque metodi diversi di vinificazione, dalle classiche malvasie frizzanti dei Colli di Parma alle malvasie rosse dolci del Piemonte.

Durante l’evento sarà possibile assistere ad interessanti convegni sulle prospettive future della Malvasia e partecipare ad altre attività collaterali per conoscere meglio le eccellenze enogastronomiche parmensi.

Verranno organizzati a tal proposito aperitivi in cantina, tour enogastronomici e degustazioni curate da sommelier dell’AIS- Associazione Italiana Sommelier di Parma che da sempre si pone l’obiettivo di promuovere vini di qualità e di creare un incontro tra le diverse sfumature ed interpretazioni dei vitigni a denominazione Malvasia diffusi in tutto il Mediterraneo.

Parma Malvasia Expo prevede due momenti: uno dedicato alla degustazione e uno dedicato alla vendita. Vi saranno 50 postazioni di degustazione, un emporio dove poter acquistare le bottiglie dei produttori presenti alla manifestazione, un camion frigo d’appoggio ed un punto food di degustazione.

Parma Malvasia Expo è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del vino che potranno immergersi nell’aromatico mondo della Malvasia, gustare diverse eccellenze enogastronomiche ed assistere ad interessanti convegni tenuti da docenti universitari, enologi e produttori che si confronteranno su diversi temi riguardanti la Malvasia.

Il biglietto prevede 4 ticket per 4 degustazioni di Malvasia ed 1 ticket per la degustazione del food territoriale.

L’evento sarà aperto da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio, secondo i seguenti orari:

  • venerdì dalle ore 18.00 alle 24.00;
  • sabato dalle ore 18.00 alle 24.00;
  • domenica dalle ore 11.00 alle 15.00.

Commenti

Commenti

You Might Also Like