Pippo53

Pippo53

Mi chiamo Pippo Tata, user Pippo53, sono un ultrasessantenne in pensione, per circa 37 anni ho lavorato come operatore commerciale presso un’azienda leader nazionale del settore caffe, della quale sono orgoglioso di aver fatto parte.

Le mie passioni sono: la meccanica e la natura che amo e rispetto tantissimo, così riesco a far convivere in me due mondi che spesso confliggono tra loro. Non nascondo che è difficile, poichè talvolta bisogna sacrificare il nostro personale egoistico interesse, ma si può fare!

Ultimamente però ho scoperto un certo interesse per il cibo, inteso non come mera alimentazione, ma proprio come ricerca delle antiche tradizioni, ricette artistiche, fantasiose o tipiche delle varie regioni d’Italia.

Del resto, a ben guardare di cosa è ricca l’Italia?

Di bellezze artistiche e naturali e di una straordinaria tradizione culinaria, tutte cose, queste ultime, che mi piace approfondire ed evidenziare. Devo dire che in questo, mi ha aiutato molto il mio passato sia pure lontano di studente di agraria, così ho imparato a cogliere il meglio della natura, senza farne scempio e magari anche a prevenire e riparare eventuali danni che su di essa ricadono.

C’è tanto di bello da riscoprire, seguitemi.