Eventi e sagre

Riapre le porte l’Expo Food and Wine

expo food and wineSICILIA – Da sabato 28 a lunedì 30 novembre – presso il centro fieristico di Catania – riapre le porte la fiera espositiva dell’Expo Food and Wine, un salone volto alla promozione del settore vitivinicolo ed agroalimentare siciliano ed italiano.

Expo Food and Wine è un osservatorio privilegiato, laddove esibire il Top della produzione agroalimentare siciliana ed italiana, sottolineando come le caratteristiche del Made in Italy rappresentino un fattore strategico e competitivo per il nostro Paese.

Expo Food and Wine non si limita alla sola esposizione dei prodotti, bensì rappresenta un’importante leva per l’incontro e il confronto tra produttori, consumatori, giornalisti ed esperti. Rappresenta un’ occasione per sottolineare come l’educazione alimentare e la qualità siano fattori strategici per consolidare l’immagine ed il prestigio del Made in Italy nel mondo, espressione di un territorio straordinario in cui l’agroalimentare rappresenta uno tra i principali comparti trainanti dell’economia nazionale.

In occasione dell’Expo Food and Wine aziende, buyers e visitatori si daranno appuntamento per assistere ad una tre giorni di “full immersion” agroalimentare ed enogastronomica, articolata in eventi, seminari, laboratori e cooking show, nei quali verranno esaltate le qualità peculiari del cibo italiano.

Il patrocinio ed il supporto delle principali associazioni di categoria, Federazioni e Istituzioni, tra cui l’Associazione Cuochi Etnei, Federazione Italiana Cuochi, Federazione Italiana Pasticceri, Associazione Italiana Celiachia, Confagricoltura, Università di Catania-Dipartimento DISPA e DI.GE.SA., Comune di Catania e Provincia di Catania, garantiranno un ricco calendario di eventi interni ed esterni al “Salone”, cui prenderanno parte tecnici e studiosi del settore agroalimentare ed enogastronomico, all’insegna di un goloso incontro con i profumi e i sapori del cibo Made in Italy.

Commenti

Commenti

You Might Also Like