Beverage

Rock Brewery: lo stile tedesco in una Birra Artigianale di Sicilia

Rock Brewery

Rock Brewery, un birrificio artigianale come pochi!! Aromi e sapori unici caratterizzano le nostre birre. Attualmente la Rock Brewery ha all’attivo due etichette: La Saracena e La Carretta (presto disponibile presso lo Store Virtuale Rock Brewery di Stayfood.it). La Saracena è una birra che sta riscuotendo molto successo in tutta la Sicilia. I suoi punti di forza sono da ricercarsi nell’equilibrio dei sapori degli aromi donati dal luppolo. Lo stile di riferimento scelto dalla Rock Brewery per La Saracena, è lo stile Kolsch, stile di origine tedesca tipicamente prodotto nella città di Colonia.

La Saracena è nota per essere una birra molto equilibrata. Al naso spiccano leggeri sentori floreali donati dal sapiente utilizzo di soli luppoli nobili tedeschi. Nel bicchiere si presenta limpida con una schiuma bianca molto compatta. In bocca si percepisce sin da subito un corpo ben attenuato, bilanciato da un retrogusto maltato ed un amaro delicato e persistente.

Per La Carretta, la Rock Brewery si è ispirata allo stile Alt. Stile dell’antica tradizione brassicola tedesca, caratterizzato da un’ottima bevibilità e un leggero retrogusto tostato e caramellato che rendono piacevole la bevuta. La Carretta si presenta con un intenso colore ramato, tendente al rosso rubino. Al naso spiccano le note tostate e caramellate donate dai malti impiegati, con una schiuma abbondante. In bocca lascia un’ottima bevuta che da subito spazio ai toni tostati e caramellati tipici di questa birra. Sul finale viene equilibrata da un amaro deciso che bilancia la dolcezza iniziale dei malti.

Rock Brewery è un produttore giovane con ottime potenzialità, in brevissimo tempo siamo riusciti a conquistare tantissimi consumatori e fidelizzare parecchi clienti, appassionati alla nostra realtà e alla nostra birra.

Commenti

Commenti

You Might Also Like