Eventi e sagre

Sagra della salsiccia a Caccamo, gastronomia e cultura locale

Sicilia – Domenica 11 ottobre 2015, presso il Borgo Medievale di Caccamo, si svolgerà” La Sagra della Salsiccia”. E’ un evento che coniuga la tradizione caccamese alla qualità eccelsa della gastronomia locale. E’ un’ occasione per visitare un paese ricco storia e di monumenti straordinari, che il pubblico potrà apprezzare.

I gruppi che aderiscono all’iniziativa, mediante prenotazione obbligatoria, potranno usufruire di un percorso “guidato” lungo le vie e il centro di Caccamo, laddove l’arte e la storia locale si intrecciano creando uno scenario suggestivo e mozzafiato.

Il programma prevede delle visite guidate presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e l’urna contenente le reliquie del Patrono, la Chiesa della Santissima Annunziata, il settecentesco pavimento maiolicato della Badia, la piazza del Duomo, le vie ciottolate di Terravecchia. La Sagra della Salsiccia di Caccamo 2015 è una manifestazione aperta ad un pubblico internazionale, un’occasione per scoprire le bellezze architettoniche caccamesi, il folklore locale ed i sapori delle specialità enogastronomiche.

Il protagonista della sagra è la Salsiccia, un prodotto, che è entrato nella cultura gastronomica popolare, dal sapore deciso e di qualità eccellente. In occasione della sagra, verranno proposti dei prodotti tipici caccamesi apprezzati in tutto il mondo.

Lungo l’itinerario il pubblico potrà assistere agli spettacoli d’intrattenimento del gruppo folkloristico e all’esibizione degli sbandieratori, accompagnati dalla musica e dalle esposizioni artistiche locali.

Per informazioni e prenotazioni: 091 812 13 12 – 091 814 97 44 – infocaccamo@libero.it.

Commenti

Commenti

You Might Also Like