Eventi e sagre

Sherbeth Festival: il cuore gelido del festival più caldo di settembre!

sherbeth festival

Si entra nella fase clou dello Sherbeth – il festival del gelato, nell’edizione più internazionale di sempre – ed è già record di presenze!

Dopo l’inaugurazione e la presentazione dei maestri gelatai 2016, provenienti da ogni parte del mondo – Messico, Germania, Giappone, Stati Uniti, Portogallo, Marocco, Francia, Spagna, Repubblica Ceca – e d’Italia, il festival ha dato il via alle danze.

Tantissimi i gusti di gelato, provenienti da ogni regione, ognuna delle quali presenta il proprio marchio di fabbrica utilizzando prodotti rigorosamente locali.

Non mancano di certo quelli più curiosi ai palati italiani: da quello al tè matcha del Giappone, passando per quello alle noci Pecan firmato USA, sino al gusto birra e limone targato Germania!

Per le degustazioni, basta recarsi presso uno dei numerosi info point sparsi tra via Maqueda e via Vittorio Emanuele e acquistare il ticket: quello da 2,50 € da diritto a un mini cono e una coppetta, il ticket da 6,00 € invece consente la degustazione di 3 mini coni e 3 coppette.

Lo Sherbeth non è solo gelato! Sono tantissimi gli eventi in programma: laboratori, convegni e musica dal vivo. Per tenervi aggiornati sulla programmazione potete consultare la pagina ufficiale.

Stayfood è media partner ufficiale dello Sherbeth Festival.

C’è tempo fino al 2 ottobre per non farsi sfuggire questa golosa occasione! Vi aspettiamo numerosi!

Autore: Andrea Baio

Commenti

Commenti

You Might Also Like