Eventi e sagre

Sherbeth Festival, il gelato a regola d’arte

Sicilia – Sbarca a Palermo lo Sherbeth Festival, l’evento in cui protagonista è il Gelato artigianale come incontro tra cibo, cultura e storia.

E’ un’occasione speciale, in cui 30 dei maestri gelatieri, siciliani e di altri Paesi, scendono in campo per mostrare le proprie abilità e competenze secondo la tradizione gelatiera, che da sempre contraddistingue la cultura culinaria locale nel mondo.

Sherbeth Festival trasformerà la città di Palermo dal 17 al 20 settembre in un “Villaggio del Gelato”, mostrando al pubblico tutti segreti di un’arte dolciaria che si tramanda nei secoli fino ai giorni nostri, mantenendo intatte le ricette e le tecniche di preparazione.

Il villaggio degustazione dello Sherbeth Festival sarà allestito nel centro storico di Palermo, tra via Maqueda e via Vittorio Emanuele II. Sarà possibile degustare le varie specialità di gelato, talvolta esclusive, prodotte con materie prime di altissima qualità, associate alla cura del dettaglio.

L’obiettivo della manifestazione consiste nel coinvolgere il pubblico in un’ esperienza inebriante di odori e sapori, che racchiudono una storia consolidata nel tempo.  Oltre alle degustazioni sono previsti corsi per aspiranti gelatieri con la Carpigiani Gelato University, ogni giorno alle 18.30, alle 20.30 e alle 21.30, una esposizione del Gelato Museum Carpigiani“La Storia dello Sherbeth in Sicilia” e cooking show con chef e pasticcieri.

Sherbeth Festival 2015 è corredato di officine gastronomiche, degustazioni e spettacoli dedicati al pubblico, accostando “momenti golosi” a percorsi turistici mozzafiato.

 

 

Commenti

Commenti

You Might Also Like