Eventi e sagre

Sherbeth Festival: torna la fiera internazionale del gelato artigianale!

sherbeth festival

Dopo il successo dello scorso anno, torna lo Sherbeth festival, fiera internazionale del gelato artigianale che si terra a Palermo dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2016.

Per l’occasione il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo e oltre 40 maestri gelatieri da ogni parte del globo esprimeranno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità.

Il ticket di degustazione di Sherbeth Festival ha un costo di 6 euro e può essere acquistato presso le casse dello Sherbeth Village dal 29 settembre al 2 ottobre 2016.

Quest’anno sarà possibile anche acquistare la prevedendita online nel sito sherbethfestival.it entro il 28 settembre. L’acquisto online permette di avere accesso a una cassa veloce con fila preferenziale in Piazza Massimo per scambiare il voucher con il ticket degustazione e ottenere un mini cono in omaggio.

A Sherbeth si avrà un’occasione unica per degustare oltre quaranta gusti di gelato artigianale nella vetrina internazionale più attesa in Sicilia. Ogni ticket dà diritto a 3 coppette e 3 mini cono.

Dai gusti classici alle nuove proposte, i gelatieri di Sherbeth delizieranno il palato dei presenti con creme,  granite e pezzi duri preparate in giornata con prodotti di eccellenza.

Tra i gusti anche quelli per celiaci e quelli preparati con l’innovativo metodo dell’azoto, ma non mancheranno i laboratori all’aperto dove sarà possibile vedere dal vivo le tecniche di preparazione del gelato e assistere a interessanti presentazioni e dibatiti su gastronomia, economia e turismo.

Accedere allo Sherbeth Village non costa nulla e potrete passeggiare scoprendo le nuove tendenze del gelato e i numerosi spazi di intrattenimento per il pubblico. Corsi, convegni, laboratori, spettacoli e mostre per un weekend di festa nel centro del capoluogo siciliano.

E per i più piccoli uno spazio dedicato per divertirsi e giocare in compagnia nel Baby Sherbeth conoscendo i segreti del dolce freddo.

Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri: tutto questo e molto altro in una sola parola: #Sherbeth2016.

Per concludere, ecco l’elenco dei gelatieri nell’edizione 2016, provenienti da ogni parte del globo!

Autore: Andrea Baio

Commenti

Commenti

You Might Also Like