Eventi e sagre

SUMMERWINE 2016 – Il vino, il mare… La festa!

Summerwine 2016

Bari – 5 Agosto 2016, torna a grande richiesta l’evento estivo del vino – Summerwine 2016 – all’insegna della convivialità, del bere consapevole e da una concezione più profonda ed etica del vino, considerato come uno dei prodotti più importanti del made in Italy, apprezzato dalle nuove generazioni, che ne capiscono l’importanza del bere bene, del lavoro e della cultura che si cela dietro una bottiglia di buon vino.

Summerwine 2016 è una grande festa abbastanza “casual” e non convenzionale, per certi versi sbarazzina e fuori dall’ordinario, seppure con l’obiettivo di promuovere i vini pugliesi, con banchi di assaggio e degustazione vini, American bar e food point.

Il Summerwine è stato ideato ed organizzato dalla delegazione Puglia dell’associazione Le Donne del Vino, presso una location suggestiva – Margherita di Savoia – adatta ad un pubblico variegato, che ama divertirsi all’insegna del buon vino e del bere responsabile.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia, della Regione Puglia, in collaborazione con AIS Puglia, ARPUH, RP Consulting e PugliaMonAmour, si terrà presso il lido del Copacabana Suite.

Summerwine vuole essere un’occasione per unire e mettere a frutto l’esperienza del saper fare tutto rosa nel settore del vino, infatti prendono parte all’evento le professioniste, tutte al femminile, della produzione vinicola pugliese, della ristorazione, le sommelier, le enologhe, le enotecarie e tutte coloro che lavorano nel comparto vitivinicola di una terra straordinaria, la Puglia.

Madrina d’eccezione del Summerwine 2016, la Presidente nazionale dell’Associazione Le Donne del Vino, Donatella Cinelli Colombini, ospite presso la delegazione pugliese, per dimostrare la vicinanza a tutte le donne che lavorano nella divulgazione o nella comunicazione del vino, nella produzione e nel settore più in generale.

Oltre ai banchi di assaggio, che apriranno alle 19 30, ci sarà anche un’American bar (dalle 23), dove il vino delle produttrici associate verrà utilizzato per produrre mixology. Inoltre, i professionisti della Bar Project Accademy che creeranno cocktail sofisticati, buoni e variopinti.

A rendere il Summerwine 2016 ancora più suggestivo la musica del Dj Papaceccio e Nico Rinaldi, entrambi con grande esperienza, donando al pubblico momenti di musica e divertimento.

Dunque, per tutti coloro che passeranno da Bari, non perdetevi il Summerwine 2016: il top della produzione vinicola pugliese, prodotti tipici, buona musica e tanto divertimento!

Commenti

Commenti

You Might Also Like