Eventi e sagre

Terre di Toscana, l’evento per degustare vini e grandi prodotti

Torna Terre di Toscana. Giunta alla nona edizione, la manifestazione offrirà un viaggio sensoriale alla scoperta di vini eccezionali.

Una due giorni, quella di domenica 28 e lunedì 29 febbraio 2016, durante la quale saranno gli stessi produttori vinicoli a raccontare il loro prodotto, la loro storia ed i loro progetti. Questo grande evento sarà animato da 130 produttori importanti, fra vignaioli di nicchia e marchi di livello internazionale.

Un evento che di anno in anno assume una rilevanza sempre maggiore. All’edizione dello scorso anno sono state circa 3000 le presenze registrate, di cui 1000 fra operatori professionali, giornalisti e buyer.

Anche quest’anno a fare da cornice alla manifestazione Terre di Toscana sarà la splendida località di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. All’interno della location dell’Una Hotel, a pochi metri dal mare della Versilia, sarà possibile degustare vini come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano e tantissimi altri grandi vini fino ad arrivare a scoprire i grandi rossi di Bolgheri. Saranno, infatti, oltre 600 le etichette presenti.

Oltre al vino sarà possibile gustare anche deliziose prelibatezze gastronomiche, preparate grandi artigiani del gusto. All’interno di Terre di Toscana troverà spazio anche Golosizia, interessante evento nell’evento interamente dedicato all’alta cucina regionale. Golosizia si comporrà di cooking show con grandi chef toscani e continui dialoghi con il pubblico.

Anche durante questa edizione grande spazio sarà dedicato alle nuove aziende da scoprire.

Commenti

Commenti

You Might Also Like