toto.cookowski

toto.cookowski

Salve! Inizio col presentarmi, mi chiamo Salvatore Fiorica, in arte toto.cookowski, ho 30 anni e sono originario di uno splendido paesino in provincia di Agrigento, Sicilia.

Non so se avete mai sentito parlare della Scala dei Turchi, se così fosse, sappiate che io vivo proprio lì, ovviamente non sopra la scala.

Il mio percorso culinario ha avuto inizio tre anni fa, un pò per caso, quella che oggi posso definire una fortunata e piacevole coincidenza che mi ha portato in pochissimo tempo a scoprire ciò che si è rivelata essere la mia più grande passione, ossia la cucina, in grado anche di scalzare in prima posizione il mio amore per la scrittura (il mio user è un tributo a entrambe le mie passioni).

Ho cominciato con un banale stage come aiuto cuoco, per ritrovarmi, ora, a gestire una cucina da cuoco, o per lo meno provarci. Ma tralasciando l’aspetto lavorativo, ci tengo a soffermarmi su ciò che realmente fa della cucina la mia grande passione: “la semplicità“! Il voler trasmettere un’idea di cucina semplice, buona e sana.

Troppo spesso, ormai, il cucinare viene posto come un qualcosa di estremamente complesso e ciò distoglie dalla realtà, perché chiunque può essere un ottimo cuoco, se comprende che la verità culinaria sta nella semplicità!

E io sono la testimonianza vivente di ciò! Da quando ho cominciato il mio percorso culinario, mi sono posto come priorità il trasmettere le mie idee tramite piatti realizzati a casa, lasciando fuori il lavoro, donando a chi mi segue le mie idee in totale libertà, prive di tempistiche da rispettare e comande da far uscire.

La mia nuova realtà prevede una partnership con stayfood che mi rende davvero entusiasta, e alla quale proverò a dedicarmi con la stessa passione che ho messo sin qui nella gestione del mio account instagram (toto.cookowski) che mi ha regalato grandi soddisfazioni e dove i miei affezionati followers hanno imparato ad apprezzare gli scatti dei miei piatti.

Donare a voi la mia cucina è come donarvi un pezzo del mio essere. Fatene buon uso!

Concludo dicendovi che la mia terra è stata generosa con me, offrendo prodotti al top, io non posso che onorarla rispettando questi beni!

“E ricordate, basta un filo d olio e si è già a metà dell’opera; aggiungete la cipolla, soffriggete e avrete scoperto che rumore e che profumo ha la felicità”!