Ricette

Un fresco Sorbetto di Anguria: per rinfrescare i bollenti spiriti!

sorbetto

Il sorbetto di anguria… oltre ad essere dissetante è un ottimo alleato quando in estate passano a trovarci gli amici! Così, tra una chiacchiera e l’altra, potrete allietare i vostri ospiti dalla calura estiva.

Allacciate i grembiuli!

  • Ecco qui la video ricetta passo passo ->

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 800 g di anguria al netto degli scarti
  • 40 ml sciroppo d’amarena
  • 120 ml di vermouth bianco
  • acqua q.b.
  • fiordaliso essiccato per decorare

 

PROCEDIMENTO

Taglio l’anguria in fette, la privo di buccia e semini e poi la seziono in pezzetti grandi di circa un paio di centimetri. Adagio i pezzetti puliti su dei vassoi e poi metto a congelare per almeno 2 ore.

Ora prepariamo il nostro sorbetto!

Per poterlo realizzare abbiamo bisogno, comunque, di un buon frullatore perché comunque stiamo frullando del ghiaccio. Metto i pezzetti di anguria all’interno del frullatore e aggiungo lo sciroppo di amarena, il vermouth e un paio di cucchiai d’acqua.

L’acqua ci servirà per facilitare il lavoro del frullatore ecco perché non ho dato una quantità ben definita di acqua. Se vedete che il vostro frullatore fatica, aggiungete qualche altro cucchiaio d’acqua, ma mi raccomando di non esagerare perché risultato finale dovrà essere un sorbetto cremoso e non liquido.

Per facilitare il lavoro del frullatore, frulliamo in modalità “pulse” a scatti di due o tre secondi. Mi raccomando “pulse” non dovrà essere una modalità continua altrimenti rischieremo di bruciare il motore.

Verso poi il sorbetto all’interno dei bicchieri e decoro con qualche fiore essiccato di fiordaliso ed un pezzetto di anguria.

Buona estate a tutti!

Commenti

Commenti

You Might Also Like