Infografiche

Vitamiana C, il rimedio naturale contro i malanni dell’Inverno

vitamina c

L’Inverno è, forse, il periodo dell’anno in cui i piccoli malanni di stagione si fanno vivi, mettendo a dura prova il sistema immunitario. Per combattere le fastidiose influenze invernali, il “rimedio della nonna” è forse uno tra i più efficaci! Basta consumare i prodotti, offerti in dono da “Madre Natura“, carichi di nutrienti fondamentali e ricchi di sostanze naturali che fanno bene all’organismo, fortificando il sistema immunitario, tra cui: la Vitamina C.

Ecco una breve lista di frutti e ortaggi con alto contenuto di Vitamina C:

  • Agrumi: arance, limoni, mandarini, melograno, bergamotto, lime e pompelmo
  • Kiwi
  • Rucola
  • Ribes

Allora, un consiglio: preparate una gustosissima e dissetante spremuta di agrumi (Vitamina C a go go), magari con un cucchiaino di miele Millefiori Offidius, che viene prodotto in montagna al di sopra dei 1100 metri s.l.m., dove le api trovano immense distese di fiori montani. E’ un miele ambrato dal sapore gradevole. Il vostro organismo vi ringrazierà, e anche il palato…

miele

Il pregiato Miele Millefiori Offidius lo trovi su Stayfood.it/shop, il “Centro Commerciale online” delle eccellenze gastronomiche artigianali del nostro paese, l’Italia.

 

Commenti

Commenti

Leggi anche